L’azienda speciale Asset riceve ogni anno dalla Camera di Commercio di Basilicata, in qualità di autorità di controllo designata per il marchio collettivo “Agnello delle Dolomiti Lucane”, l’incarico di effettuare i controlli ispettivi previsti dal piano dei controlli del marchio citato, sia presso gli operatori aderenti al marchio che in fase di macellazione del prodotto.
Allo scopo l’azienda speciale ricerca un professionista esperto, al quale affidare l’incarico, per l’anno 2023, di collaborare nella effettuazione delle verifiche ispettive in azienda, così come previsto nel piano dei controlli in vigore.
L’incarico sarà di tipo professionale e configura una prestazione d’opera ai sensi dell’art. 2222 c.c., da espletare, avendo i requisiti di autonomia e assenza di qualsivoglia vincolo di subordinazione, previsti dalla norma citata e nel rispetto della normativa di settore, del disciplinare e piano dei controlli del marchio collettivo Agnello delle Dolomiti Lucane ed osservando i principi di correttezza, riservatezza e imparzialità.
L’incarico viene configurato sulla previsione di circa n. 75 verifiche (tra verifiche ispettive e controlli documentali) da effettuarsi nel periodo considerato, per un importo di € 100,00 euro IVA e ogni onere incluso per singola visita o controllo, da calcolare sulla base delle richieste di certificazione pervenute all’Organismo di controllo.
Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in scienze agrarie con indirizzo zootecnico o titolo equipollente;
- Almeno 5 anni di esperienza nelle verifiche ispettive nel settore ovino;
- Almeno 5 anni di esperienza nell’ambito della certificazione per marchi comunitari (DO o IG) e/o marchi geografici e collettivi;
La domanda di partecipazione, in carta e forma libera deve pervenire al seguente indirizzo di PEC: asset.basilicata@legalmail.it entro ore 12.00 del 20 gennaio 2023 e deve essere corredata da curriculum vitae aggiornato e firmato e documento di identità valido.
La valutazione delle candidature sarà effettuata, sulla base dei curriculum, da una commissione nominata da Asset Basilicata. L’amministrazione si riserva di conferire l’incarico anche in presenza di una sola candidatura.